RSS - Servizio Feed di www.NaturaOccitana.it Stampa Versione stampabile della pagina visualizzata. Segnala Invia questa pagina presso un indirizzo email.  

Guide alpine
Le guide alpine della Valle Maira

Collegio Guide Alpine del Piemonte

Le Guide Alpine

della Valle Maira

Guide Alpine
Nino PerinoPaolo Collo Guida AlpinaAndrea Garelli

ANTONIO PERINO
Telefono:  0171/99048
Cellulare: +39-348.7391356
Iscrizione albo del: 3/8/1990
Iscrizione albo numero: 98
Gruppo: GRUPPO MARITTIME
Titolo: GUIDA ALPINA

MAESTRO DI ALPINISMO

PAOLO COLLO
cellulare: +39-328.1327953
mail:
pablo.collo@libero.it
Iscrizione albo del: 01/01/2012
Iscrizione albo numero: 233
Gruppo: GRUPPO MARITTIME
Titolo: ASPIRANTE GUIDA ALPINA
Qualifica: Aineva
ANDREA GARELLI
 cellulare: +39-348.5472782
mail:
andrea@globalmountain.it
Iscrizione albo del: 01/01/2011
Iscrizione albo numero: 229
Gruppo: GRUPPO MARITTIME
Titolo: ASPIRANTE GUIDA ALPINA
Qualifica: Aineva
Specializzazione: Canyoning

Le Guide Alpine in Valle Maira sono sempre a disposizione per accompagnamenti nel meraviglioso ed incontaminato ambiente alpino della valle, che con l'interporsi delle stagioni offre svariate tipologie di terreni ed attività.

Con la Guida Alpina potrai vivere in sicurezza l'esperienza che più ti piace e condividere la tua Passione, oltre agli utili insegnamenti dei professionisti della montagna, in completa simbiosi con la natura circostante.

Rocca Gialeo

Alpinismo ed arrampicata: dalle falesie del Monte Rosset alle più belle vie lunghe classiche e sportive del gruppo Castello-Provenzale, dalle incredibili pareti dolomitiche di Rocca La Meja all'affilata cresta quarzitica della selvaggia Rocca Gialeo nel gruppo del Pelvo d'Elva, e ancora la traversata dal Buc de Nubiera al Brec de Chambeyron o la conquista dei 3412 metri dell' Aiguille de Chambeyron.

Monte Faraut

Scialpinismo: la Val Maira conta più di cento itinerari di tutte le difficoltà, dalle più semplici, percorribili anche con le racchette da neve, a quelle più sostenute. Ma anche sci ripido e meravigliosi tour e traversate, il tutto avvalendoti sempre della professionalità della Guida, che vivendo la valle, sarà sempre informato sulle condizioni, sapendo così accompagnarti sulle nevi migliori e sicure per garantirti una sciata da urlo!!

Cristallo Ice

Ghiaccio: splendide cascate di ghiaccio riservano esperienze uniche in ambienti ricercati, che per il loro difficile accesso mantengono un carattere del tutto incontaminato.

Ferrata degli Alpini sul Monte Oronaye

Ferrate e trekking: la Ferrata di Camoglieres in media valle regala forti emozioni con i suoi sostenuti tratti verticali nel suo magnifico ambiente carsico, mentre la Ferrata degli Alpini sul Monte Oronaye si sviluppa su un percorso più alpinistico, dove è già necessario l'uso della corda per arrivare in vetta sullo spartiacque italo-francese a ben 3100 metri di altitudine!
I trekking si possono organizzare in tutta la valle sfruttando pernottamenti in bivacchi ed accoglienti posti tappa dove l'arte culinaria spesso e volentieri la fa da padrona.

ferrata oronaye

 
Guide alpine Rifugio Gardetta
Guide alpine - creata (03/04/2012) - modificata (29/06/2012) - vista 15825
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di NaturaOccitana, e non possono essere riprodotti senza esplicita autorizzazione.

NaturaOccitana di Enrico Collo, Via Copetta 16 - 12025 Dronero (CN), P.I. 02841370048
Accompagnamenti e consulenze naturalistiche - info@naturaoccitana.it