RSS - Servizio Feed di www.NaturaOccitana.it Stampa Versione stampabile della pagina visualizzata. Segnala Invia questa pagina presso un indirizzo email.  

Trekking con gli asini
Trekking con gli asini in Valle Maira

Asini

Trekking con gli asini in Valle Maira

Ecco un modo per conoscere la nostra valle addentrandosi nelle sue molteplici realtà percorrendo intricati sentieri, antiche arterie di comunicazione tra le borgate; risalendo i pittoreschi e panoramici percorsi che raggiungono le montagne; scoprendo tracce di storia e di cultura.

Al saggio e lento passo di un asino.

Asini

Cercando di creare un’alternativa alla cultura della "velocità" e per permettere ad adulti e bambini di conoscere il mondo asinino abbiamo pensato di proporre, con i nostri compagni di viaggio, escursioni giornaliere con pic-nic al sacco e trekking someggiati; Pamuk, Pastis e Clayron non verranno cavalcati ma ci terranno compagnia portando per noi il pic-nic o, in caso di escursioni più lunghe, il nostro bagaglio con l’equipaggiamento.

Asini

Proponiamo facili sentieri, come ad esempio itinerari nelle Borgate di Roccabruna della durata di un giorno, trekking di due giorni con pernottamento fuori o trekking di durata maggiore a seconda delle esigenze del cliente; quest’ultimo potrà scegliere, confrontandosi con noi, l’itinerario, i rifugi e i luoghi di sosta e ristoro. Possiamo anche optare per un'escursione organizzata da un operatore che si occuperà della preparazione dell'itinerario e del soggiorno.

PastisPamukClayron

Pastis

Pamuk Clayron


L’olfatto e vista degli asini sono molto sviluppati così come il loro senso del pericolo: in situazioni potenzialmente pericolose si fermeranno a riflettere per capire la situazione prima di agire, anche se alcune volte ai nostri occhi non sembreranno ostacoli così difficili.

Infine ci teniamo a precisare che l’asino è socializzante, comunicativo e cooperativo.
Sa farsi amare e ricambia l’affetto che riceve.

Asini 
"Volete venire a fare una passeggiata con noi? Vi aspettiamo!"

Lucignolo Valle Maira

Per contattarci:
329.0987176 Sandro 
338.4582179 Sara

Lucignolo in Valle Maira

A spasso con gli asini ai Ciciu

 
Trekking con gli asini Sentiero dei Pastori Laghi di Roure Sentiero Dino Icardi Viaggio in valle
Monte San Bernardo Monte Roccerè Rocca La Meja Sentiero dei cervi Marmora La Scurcio Sentiero Frassati
Trekking con gli asini - creata (25/01/2013) - modificata (08/04/2014) - vista 6815
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di NaturaOccitana, e non possono essere riprodotti senza esplicita autorizzazione.

NaturaOccitana di Enrico Collo, Via Copetta 16 - 12025 Dronero (CN), P.I. 02841370048
Accompagnamenti e consulenze naturalistiche - info@naturaoccitana.it