|
Mascha parpaja
Locanda delle terre d'OC
Logis d'Italia
di Giovanna Comollo
|
|
|
Mascha Parpaja (strega farfalla) era una donna gentile, trasformata in farfalla per poter raggiungere i figli che vivevano oltre le montagne. Una strega buona, dunque, e in questa favola si riflette la gentilezza e la cordialità che potrete incontrare nella tranquilla borgata del Preit di Canosio, ospiti della stupenda casa ristrutturata e fatta rivivere dall'amore di Beppe e Jennie .
Un luogo dove ognuno si troverà a suo agio e dove ben accetti saranno pure gli animali da compagnia .
Il primo e il terzo venerdi di ogni mese si potrà ballare non solo musica occitana , ma anche irlandese, gallese, scozzese e francese (chiedere info sui programmi).
Possibilità di escursioni guidate sia in estate che in inverno, e con ogni mezzo sotto i piedi (scarponi, mountain bike, racchette da neve, sci, arrampicata).
Oppure anche, con estrema semplicità, un luogo di evasione e di relax in un ambiente raffinato , con buoni piatti della tradizione occitana, favole e leggende di montagna raccontate ai piccini al calare della sera, due chiacchiere in compagnia di amanti della montagna o per organizzare al meglio le vostre vacanze.
Tutti piatti sono realizzati a mano, per lo più con prodotti biologici e del nostro orto .
Le nostre offerte prevedono anche visite nelle Langhe e sulle Colline Saluzzesi , con degustazione in piccole cantine di qualità, possibilità di visite a castelli, antichi centri e piccoli musei.
Mascha parpaja
Dove: borgata Preit di Canosio
Telefono: 0171 998206- Cell. 348 2845862
E.Mail : info@locandaelfi.it
Web: www.locandaelfi.it
Per non deludervi,
è consigliata la prenotazione. |
Per conoscere il nostro territorio, visita anche il sito di Canosio
|