RSS - Servizio Feed di www.NaturaOccitana.it Stampa Versione stampabile della pagina visualizzata. Segnala Invia questa pagina presso un indirizzo email.  

Albergo La Pineta
Albergo e Ristorante


Albergo La Pineta di RoccabrunaAlbergo e Ristorante "La Pineta"
Piazzale S’Anna, 6
12020 ROCCABRUNA (CN)
TEL 0171.918472 • 905856 
www.lapinetaalbergo.it

Attraversato il lungo viale alberato che esce da Dronero in direzione della Valle Maira, un bivio devia per Roccabruna e la strada si inerpica su per la montagna tra boschi di castagni, querce, betulle e pini silvestri fino a raggiungere Sant'Anna di Roccabruna a 1200 metri di altezza; qui finisce la strada e sull'ampio piazzale si trova la piccola chiesa del 1600 e il confortevole albergo ristorante "La Pineta", certificato fra i Quality Hotels & Restaurants. 
Il ristorante dispone di un ampio salone, bar e una sala riservata. La rinomata cucina è curata dai proprietari con specialità tipiche locali a base di pasta fatta in casa, fritto misto alla piemontese, selvaggina e funghi porcini. L'Albergo "La Pineta" dispone di 12 camere arredate con cura, con servizi, TV color via satellite, frigobar e telefono diretto.

L'Albergo è aperto tutto l'anno, con ferie a gennaio e chiusura settimanale il lunedì sera e martedì, escluso il periodo estivo.

La pineta di Sant'Anna di Roccabruna
La pineta di Sant'Anna di Roccabruna

L'Albergo è circondato dalla bella pineta che offre un'oasi di pace e di relax, e dalle piste sterrate che permettono belle passeggiate pianeggianti fra i boschi. Escursioni più impegnative conducono al Colle di Valmala-Monte San Bernardo oppure al Colle della Ciabra-Monte Roccerè, famoso per le coppelle incise nella roccia di età preistorica.

Sant'Anna di Roccabruna
Panorama da Sant'Anna di Roccabruna verso Dronero

Sant'Anna di Roccabruna
Panorama da Sant'Anna di Roccabruna verso la Valle Maira

All'epoca della seconda guerra mondiale i boschi di Sant'Anna di Roccabruna e il vecchio punto di ristoro (gestito già dalla stessa famiglia) furono i luoghi di comando e coordinamento dei partigiani: tristi pagine di storia ricordate dalle lapidi dei caduti, da un museo partigiano e dall'itinerario "I sentieri della memoria".

Tramonto da Sant'Anna di Roccabruna
Tramonto da Sant'Anna di Roccabruna


Albergo Ristorante "La Pineta"
- Sant'Anna di Roccabruna -
www.lapinetaalbergo.it

 
Locanda Maraman Hotel Londra RifugioViviere Campo Base Acceglio Alpes d’OC Morinesio Albergo La Pineta
Idee per le vacanze Draconerium Hotel Sousto dal Col Mascha Parpaja Locanda di Chialvetta Locanda Mistral Vendesi Albergo
Link Amici
Albergo La Pineta - creata (17/04/2009) - modificata (18/04/2009) - vista 14692
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di NaturaOccitana, e non possono essere riprodotti senza esplicita autorizzazione.

NaturaOccitana di Enrico Collo, Via Copetta 16 - 12025 Dronero (CN), P.I. 02841370048
Accompagnamenti e consulenze naturalistiche - info@naturaoccitana.it