RSS - Servizio Feed di www.NaturaOccitana.it Stampa Versione stampabile della pagina visualizzata. Segnala Invia questa pagina presso un indirizzo email.  

Alpes d’OC Morinesio
Struttura ricettiva a Stroppo, borgata Morinesio.
Alloggi in affitto in uno dei borghi più belli della Valle Maira.

Alpes d'OC Morinesio
Case vacanze con Appartamenti, Camere, Agriturismo Bed and Breakfast 
Borgata Morinesio - Comune di Stroppo - Valle Maira 

Alpesdoc Morinesio Stroppo 

Alpes doc

 
Alpesdoc 
ALPES d´OC MORINESIO sono CASE con  APPARTAMENTI e CAMERE per VACANZE, AGRITURISMO e BED & BREAKFAST situate in Morinesio di Stroppo - Valle Maira - in montagna a circa 1500 m. slm, in fantastica e soleggiata posizione sud sulle pendici del monte Nebin; un balcone naturale con vista spettacolare sulle Alpi Cozie.
 
 

Sala pranzo

- Weekend e festività di aprile, maggio e inizio giugno;
- dal 15 giugno a fine settembre
Attività di ristorazione, piatti semplici e genuini della cucina provenzale alpina e piemontese, con vini delle Langhe e antichi vitigni di Dronero.

SPRING - SUMMER 
On the weekends and Holidays in April, May and June and from middle of June until the end of September we run our own little restaurant which offers simple and typical meals, that are healthy and authentic and mirror the traditional kitchen of the Piemont and the Occitane Provenzali valleys. Only the best wines of the nearby area of the 'Langhe' accomplish our meals.

FRUEHLING-SOMMER
Wochenend -und Feiertags Spezial in den Monaten April,Mai und Juni sowie vom 15. Juli bis Ende September:Restaurantbetrieb!
Einfache Gerichte der typischen originalen Kueche des Okzitans und des Piemonts. Erlesene Weine der benachbarten Region Langhe und Weine von antiken Reben in der Umgebung von Dronero komplementieren die Gerichte.

Alpes doc

Alpes doc

Alpes doc

alpes doc

ALPES d´OC MORINESIO è un tipico ed autentico esempio dell´architettura occitana-provenzale alpina; le case  risalgono al 1700; sono costruite esclusivamente con materiali nobili - pietra e legno di larice - ed ecocompatibili (derivati del legno, oli, calce, rame).
 
ALPES d´OC MORINESIO è composta da più appartamenti autonomi ed indipendenti, ciascuno di 30, 50 e 60 metri quadrati, completamente attrezzati e finemente arredati, composti da cucina-living, camera da letto matrimoniale, antibagno e bagno, ampi balconi a sud, locale per servizi comuni e deposito, area verde, giardinetto attrezzato.

ALPES d'OC MORINESIO è altresì Agriturismo e Bed & Breakfast. E' dotato di camere da letto con rispettivo bagno e balcone panoramico con esposizione sud (Rododendro, Bucaneve, Anemone). Ciascuna camera, con il rispettivo bagno e balcone, sono autonomi ed indipendenti.
Vengono forniti la prima colazione, il pranzo e la cena composti da piatti semplici e genuini, preparati nella cucina della famiglia, in un ambiente familiare, accogliente ed in un clima amichevole. 
 
Ideale per ospitare famiglie, coppie, gruppi da 2 fino a 4 persone per appartamento.
Pratichiamo flessibilità nell´accoglienza e nella sistemazione; siamo costantemente alla ricerca del massimo soddisfacimento degli ospiti.
 
Pratichiamo un turismo ecologico. Nature lives here.
 
Morinesio di Stroppo è una località decisamente tranquilla e scarsamente abitata, immersa nei colori e nei profumi della montagna naturale, non di massa né chiassosa, in splendida posizione assolata.

ALPES d’OC MORINESIO è inserita in un contesto naturale pressochè irripetibile, ove la vacanza, il divertimento, il tempo libero, lo sport - anche impegnativo – si coniugano con l’ambiente rilassante, tonificante e genuino, grazie alla naturalezza, integrità e genuinità dei luoghi.
 
Tutti gli appartamenti sono estremamente confortevoli, luminosi, assolati, panoramici e sono arredati in stile occitano-provenzale alpino; hanno esposizione sud-est e sono dotati di ampi balconi in legno che corrono lungo tutte le facciate sud delle case.
Gli appartamenti e le camere sono dotati di tutti i servizi: riscaldamento ed acqua calda autonomi; bagno esclusivo con box doccia, bidet, w.c., lavabo.
In comune, il locale lavanderia dotato di lavatrice, asse e ferro da stiro, deposito scarponi, sci,…
Le cucine-living sono attrezzate con lavandini inox a due vasche, frigo e congelatore, gas a quattro fuochi, microonde, tostapane, TV satellitare, arredi, stoviglie, biancheria, stendibiancheria.
Le camere da letto, molto capienti, sono dotate di letto matrimoniale; al bisogno possiamo aggiungere comode poltrone letto con doghe e letti con sponde per bebè.
ALPES d’OC MORINESIO fornisce tutta la biancheria per la camera da letto (compresi i piumoni),la cucina ed il set da bagno, oltre alle sdraio sui balconi ed il terrazzo.
ALPES d’OC MORINESIO offre ai suoi ospiti un’area pic-nic attrezzata (tavoli, panche, ombrelloni, barbecue) e giochi di società (ping-pong, calcio balilla, campo volley,  bocce alla petangue, giochi per bambini).
Nella bella stagione noleggia mountain bike e biciclette; in inverno e primavera, ciaspole per trekking su neve e bob per bambini.

BucaneveBucaneve
RododendroRododendro
EsternoAlloggio
BalconeBagnoEsterno
Alpesdoc

Morinesio è un delizioso borgo alpino con case in pietra e legno.
Sole, natura, arte, architettura, cultura occitana, sentieri e passeggiate sono sulla soglia di casa, e potrete gustarle anche soltanto rilassando lo sguardo dai nostri balconi panoramici!

 
 Alpes d’OC Morinesio - Frazione Morinesio - 12020 Stroppo - Valle Maira (Cuneo)  
Tel.: 0171/916277 011/597602     Cell.: (0039) 3487469019
Fax: 0171/916277 – 011/501623   e.mail: morinesio@alpesdoc.com  
Composta ribes nero

Alpes d'Oc è anche coltivazione di piccoli frutti.

Scopri la bontà della Composta di ribes nero!

 
Locanda Maraman Hotel Londra RifugioViviere Campo Base Acceglio Alpes d’OC Morinesio Albergo La Pineta
Idee per le vacanze Draconerium Hotel Sousto dal Col Mascha Parpaja Locanda di Chialvetta Locanda Mistral Vendesi Albergo
Link Amici
Alpes d’OC Morinesio - creata (12/10/2007) - modificata (08/08/2013) - vista 26495
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di NaturaOccitana, e non possono essere riprodotti senza esplicita autorizzazione.

NaturaOccitana di Enrico Collo, Via Copetta 16 - 12025 Dronero (CN), P.I. 02841370048
Accompagnamenti e consulenze naturalistiche - info@naturaoccitana.it